Data

31/10/2024

Categoria

Living

Cucina

Bagno

Camera da letto

Outdoor

Scale

Hotel / Gym / SPA

Condividi

Can Zol - villa privata a Ibiza

Nell’entroterra dell’isola di Ibiza, tra i colori della natura e attorniata dalla tranquillità di un’azienda agricola, l’architetto e costruttore Gabriel Olivera di GO+ ha progettato villa Can Zol, abitazione privata dai volumi importanti, perfettamente armonizzata con il paesaggio. In posizione rialzata e con una splendida vista panoramica, l’edificio è uno spazio che bilancia perfettamente il rapporto tra l’architettura moderna e l’ambiente dell’isola. 


Olivera ha integrato la villa con la natura circostante e unito l’estetica contemporanea con la sostenibilità e il benessere. Interni ed esterni sviluppano un dialogo continuo attraverso spazi come terrazze, patii e balconi resi accessibili direttamente dalle aree principali e trasformati in ampliamenti delle zone giorno. I colori, tenui e neutri, e i materiali impiegati, come pietre e legni locali, sottolineano l’approccio progettuale che rispetta e valorizza l’ambiente, migliorando al tempo stesso la qualità della vita dei residenti. 

Il gres porcellanato effetto travertino della collezione Navona si distingue nel design per l’estetica elegante, la durabilità, la facilità di manutenzione e la versatilità. Il colore Bone, nelle due varianti Cross e Vein, conferisce un aspetto sofisticato a una superficie che regala massima praticità a una casa di famiglia. Inoltre, l’utilizzo del gres porcellanato di Flaviker in grandi formati - 120x280 e 120x120 cm – crea quella continuità che aiuta ad espandere visivamente gli spazi, facendoli apparire più aperti e luminosi.

Location

Ibiza

Collezioni

Torna ai progetti
Prossimo progetto
can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol can zol